Giocare e fare attività all’aria aperta. Cosa può desiderare di più un bambino, soprattutto se è al mare? Bellaria si è organizzata, grazie ai suoi stabilimenti balneari e ai suoi circoli velici che propongono corsi di nuoto, vela, windsurf e del nuovo kite surf che sta prendendo sempre più piede soprattutto tra i giovani. Voi che siete in vacanza al mare con i bambini non rinunciate a provare qualcuno di questi sport. Farlo non sarà difficile, vi basterà semplicemente andare dal bagnino a chiedere informazioni.

Quasi tutti gli stabilimenti balneari infatti propongono ai bambini dei corsi di nuoto, oltre alle tantissime attività che tutti i giorni terranno occupati i piccoli tra animazioni e giochi. Stile libero, dorso, rana e delfino, perfezionarli direttamente in mare, o impararli nelle acque dell’Adriatico sarà molto più divertente e salutare che in una piscina della vostra città. Nuotatori provetti e amanti del mare. Allora perché non far provare ai bambini come si porta una barca a vela? Bellaria è una località sempre ventilata, quindi non mancherà occasione per far sperimentare ai bambini l’ebbrezza di navigare.

Al proposito il Circolo velico “Rio Pircio” organizza ogni giorno lezioni singole e corsi completi di vario livello, sia per i bambini (con età minima 6 anni), che per gli adulti, sia per i principianti che per i più esperti. Lezioni teoriche e pratiche con imbarcazioni moderne e sicure. Non solo corsi di barca a vela, ma anche wind surf e kite surf, tenuti da personale qualificato che insegnerà anche ai bambini il rispetto e l’amore per il mare. In spiaggia però di sport ne potrete praticare di ogni tipo. Per gli amanti dell’attività fisica e delle emozioni all’aria aperta, la scelta è di vivere il mare in tutta la sua pienezza: aerobica e partite di beach volley sulla spiaggia, corsi di nuoto, di vela, di surf, ed anche sport come il pattinaggio a rotelle il calcetto, le bocce il calcio, tennis, pallavolo e pallacanestro.

Siete in forma? Altrimenti cominciate già ad allenarvi!