Bellaria Igea Marina
 è situata in posizione ideale per chi desidera visitare i Parchi di Divertimento della Riviera Adriatica: tra Ravenna e Cattolica, si concentrano infatti i più grandi parchi divertimento d’Italia e in qualche caso, d’Europa.

MIRABILANDIA

Uno di questi è sicuramente Mirabilandia, che immerso in un’incredibile oasi di 800 mila metri quadrati offre ben 42 attrazioni a tema e 10 spettacoli dal vivo al giorno. D’ estate apre anche Mirabilandia Beach, una nuova area dedicata a scivoli e giochi d’acqua, collegata direttamente al parco principale. Il parco si raggiunge in auto con la Superstrada E45 direzione Ravenna, uscita Mirabilandia.

 
 
aquafanAquafan di Riccione è il parco acquatico più importante d’ Europa, nato nel lontano 1987, le sue attrazioni più importanti sono ormai diventate famose: la Piscina con le onde, il Kamikaze, l’Extreme o l’ultimo arrivato, il super scivolo Strizzacool. Aquafan si trova proprio all’uscita dell’ autostrada A14 di Riccione e per questo è facilissimo da raggiungere. Sulla stessa collina di Aquafan è nato Oltremare, il parco ricco di percorsi emozionanti ed incontri con la natura, un viaggio pieno di sorprese alla scoperta della laguna dei delfini, con il loro spettacolo come prima attrazione della visita al parco. Oltremare si trova all’ uscita Riccione dell’ autostrada A14.

A Viserba di Rimini c’è il parco tematico dedicato interamente al patrimonio storico, architettonico e culturale italiano.

 

italia-in-miniatura3.tifItalia in Miniatura è infatti un vero e proprio “grand tour” tra 272 fedeli riproduzioni in scala di monumenti e strutture architettoniche italiane famose nel mondo. Un’ esperienza didattica e di divertimento da non perdere per i grandi ma soprattutto per i bambini in età scolare. Italia In Miniatura si trova direttamente sulla SS 16 Adriatica a pochi km dall’uscita autostradale di Rimini Nord.

 

fiabilandiaUn parco tematico dedicato soprattutto alle famiglie con bambini più piccoli è Fiabilandia. Magiche atmosfere, castelli incantati, storie di cavalieri e principesse, interamente immerso nella natura, il parco è da sempre sensibile anche ai problemi legati all’ambiente. Nel corso degli anni ha collaborato attivamente con enti quali WWF Italia con l’obiettivo di portare a conoscenza di migliaia di visitatori problematiche ambientali e naturalistiche altrimenti difficilmente proponibili ad un vasto pubblico. Ideale anche per visite guidate di scuole dell’infanzia e scuole elementari, si trova sulla SS16 a Rivazzurra di Rimini.

 

Le naviPer finire, al parco Le Navi sul lungomare di Cattolica potrete trovare il mondo degli squali e di 3000 pesci da tutti i mari del pianeta nel più grande acquario dell’ Adriatico. Nata come colonia marina su richiesta di Mussolini nel 1932 ed oggi ristrutturata sotto la tutela della soprintendenza ai beni architettonici di Ravenna, la struttura rappresenta un magnifico esempio di architettura futurista della Riviera Adriatica. Il complesso di edifici appare come una vera e propria flotta navale pronta al varo.