Il più grande è quello del Gelso, con i suoi 25 ettari di verde. Ma se volete trascorrere un po’ di tempo durante la vostra vacanza con i bambini nella tranquillità di un parco o di un giardino pubblico a Bellaria ne troverete uno praticamente ad ogni angolo. Parchi e spazi verdi fanno di Bellaria Igea Marina una località dove la tranquillità e la quiete si fondono con la vostra vacanza, facendovi rilassare e al tempo stesso garantendo il continuo divertimento per i vostri bambini.

Portateli a giocare nel Parco del Gelso, tra roverelle e pini, piante e fiori, e li farete familiarizzare con i tanti animali che vivono nel suo laghetto. Portate con voi un po’ di pane secco e l’amicizia sarà immediata. Tra spiaggia e città, il Parco Pavese, tra i più grandi di Bellaria, è proprio in quella zona che si affaccia sul mare (nell’area a sud della cittadina) dove ci si può fermare a godersi l’ombra dei suoi alberi soprattutto nelle giornate di calura estiva. Il Parco Pavese è quasi una cosa sola con la spiaggia libera dove il Beky Bay organizza feste, eventi, concerti e animazioni di ogni tipo, molte delle quali dedicate proprio ai bambini. Amate camminare o andare in bicicletta?

Il percorso più suggestivo, sia pedonale che ciclabile, è quello che costeggia il fiume fino a San Mauro Pascoli. Un salotto a cielo aperto Bellaria dove il clima è perfetto per una vacanza all’aria aperta. Il Parco Costa, giardini, prati e viali alberati completano la cartolina della città. Proprio i viali alberati dove spuntano boutiques, botteghe artigianali, negozi e ristoranti fanno sì che tutta la città sia ovunque coperta da un unico colore: il verde, che tanto piace a voi famiglie e soprattutto ai vostri bambini.

Parco del Gelso

cigno

Volete far conoscere ai vostri figli anatre, cigni, tartarughe e tanti pesci? Se soggiornate in uno degli hotel di Bellaria per bambini e siete in vacanza con la famiglia vi basterà andare a visitare il Parco del Gelso, oasi di verde a due passi dal mare, dove in estate vi potrete rinfrescare sotto l’ombra degli alberi e allontanarvi dal caos dei divertimenti in spiaggia.

Nel parco vivono anche tanti animali, che popolano il laghetto del Gelso, punto di ritrovo obbligatorio per i bambini che portano da mangiare a questi simpatici animaletti. Ma nei suoi 25 ettari di verde, con piante ad alto fusto come pini e roverelle, la famiglia può trovare tutta la tranquillità che cerca in qualsiasi periodo dell’anno. I bambini potranno giocare con le altalene, gli scivoli, le giostre mentre i papà si diletteranno nella pesca nel laghetto del Gelso, che si raggiunge anche grazie ad alcuni ponti che facilitano la pesca e dove ci si può stendere a prendere il sole.

Ma il parco, come tutte le aree verdi curate e attrezzate, è ideale anche per gli amanti dello sport e delle camminate. In bicicletta, di corsa, per lunghe camminate, o per una semplice passeggiata nei sentieri ombreggiati immersi in una molto ricca vegetazione e con aree tematiche che lo rendono unico. Una di queste è il giardino delle farfalle, dove ne potrete ammirare in quantità con i loro mille colori. Il parco si trova vicino al mare, a pochi metri dal centro di Igea Marina.