Vivi Bellaria Igea Marina

Eventi, parchi divertimento e tutto ciò che ti aspetta in città

A Bellaria Igea Marina la tua vacanza è colorata e ricca di stimoli a qualunque età tutto l’anno. Innanzitutto in spiaggia dove simpatici animatori si prendono cura dei più piccoli con attività sportive e tanti giochi in un ambiente completamente a misura di bimbo. Sabbia soffice, mare tranquillo, giochi gonfiabili, altalene e molto altro, perché andare al mare significa soprattutto divertirsi in libertà.

La città sostiene numerose iniziative dedicate ai baby ospiti come il Festival dei Bambini che si ripete ogni anno a giugno, il torneo di beach sport Summer Cup di Kiklos (aperto anche a giovanissimi), la Notte Rosa dei Bambini e tante attività all’aria aperta. Vero punto di forza di Bellaria Igea Marina è anche la vicinanza ai famosi parchi divertimento della Riviera Adriatica. Non solo attrazioni emozionanti e giochi ma anche percorsi tematici e didattici per trascorrere una giornata indimenticabile in compagnia di tutta la famiglia.

L’entroterra romagnolo offre inoltre una buona dose di paesaggi naturali, perfetti per passeggiate ed escursioni alla scoperta di borghi incantati, tra leggende mitiche e storie tutte da ascoltare. Non mancano nemmeno parchi verdi in cui rilassarsi e giocare all’ombra degli alberi. E quando lo shopping chiama, la città risponde con una zona pedonale ricca di negozi: Isola dei Platani.

In treno, in auto o in aereo… Bellaria Igea Marina è vicina a voi!

Bellaria Igea Marina si trova nel cuore della Riviera Romagnola, a metà strada esatta da Rimini e Cesenatico. Nel cuore della Riviera, al centro di tutte le arterie di trasporto. Se decidete di trascorrere le vostre vacanze a Bellaria avrete fatto bingo anche dal punto di vista della semplicità del viaggio.

  • Per chi arriva in auto, sia da nord che da sud, sull’autostrada A14 Adriatica, l’uscita è quella di Rimini Nord. Da lì Bellaria Igea Marina si raggiunge con altri 8 chilometri di viaggio, imboccando prima la Strada provinciale 136 in direzione Ravenna/Bellaria, quindi la Statale Adriatica fino a Bellaria Igea Marina, seguendo le indicazioni lungo il percorso. Per chi arriva da più vicino, Bellaria si raggiunge con la SS16 Adriatica Ferrara-Ostuni; con la SS9 Emilia fino a Santarcangelo, e poi prendendo per Ravenna, o ancora con la SS258 Marecchiese fino a Rimini, e poi seguendo le indicazioni per Bellaria.
  • In treno, soprattutto in estate, i collegamenti sulle linee Bologna–Ancona e Ravenna–Rimini sono frequenti, con treni che fermano alla stazione di Bellaria e a quella di Igea Marina, o in alternativa a Rimini e da lì con uno dei bus che collegano le due località.
  • I turisti che invece partono da più lontano con un viaggio aereo hanno la comodità di atterrare all’aeroporto di Rimini, dove arrivano ogni giorno voli da tante città italiane e anche da capitali europee. Un altro aeroporto vicino è Bologna che ha bus e navette che lo collegano alle località della Riviera.