Bellaria Igea Marina è Bandiera Verde anche quest’anno!

Bellaria Igea Marina è Bandiera Verde anche per il 2019, riconoscimento assegnato alle spiagge a misura di bambino dai pediatri italiani.

Italo Farnetani, Presidente del comitato tecnico-scientifico che cura l’iniziativa, ha annunciato le località balneari italiane vincitrici della Bandiera Verde 2019.

Sono stati consultati 2oo pediatri, che hanno lavorato su un campione nazionale, prendendo in considerazione almeno una spiaggia per ogni regione.

I criteri con i quali viene assegnato il prestigioso riconoscimento sono: spiaggia sabbiosa per costruire castelli e bassi fondali per giocare in totale sicurezza, presenza di bagnini e servizio di salvataggio, spazi gioco per i più piccoli e spazi per cambiare il pannolino o allattare, e nelle vicinanze, gelaterie, locali e ristoranti per soddisfare tutte le esigenze dei bimbi.  

Le spiagge di Bellaria Igea Marina garantiscono da anni servizi dedicati ai più piccoli e alle loro famiglie, che vengono costantemente arricchiti. Insieme ai nostri Family Hotels fanno della nostra località una delle più adatte per le vacanze in famiglia.

Nel 2019 sono 142 le Bandiere Verdi in Italia e 10 le spiagge dell’Emilia Romagna ad aver ottenuto il riconoscimento, tra le quali anche Bellaria Igea Marina.

[Fonte: Mondobalneare.com]