Cosa fare a Bellaria Igea Marina: il Parco del Gelso

Conosci il nostro Parco del Gelso?

Il Parco del Gelso è un luogo apprezzatissimo dalle famiglie e molto amato dai più piccoli. E’ uno dei più parchi urbani più grandi della Costa Adriatica, un polmone verde di circa 40 ettari che si estende attorno all’omonimo lago, ricavato da quella che un tempo era una cava di sabbia.

Il Parco è situato al centro di Igea Marina ed è facilmente raggiungibile a piedi o in bicicletta. Una validissima alternativa alla spiaggia per momenti relax e quiete con i vostri bimbi.

Il lago è meta di pescatori e ospita anatre e anatroccoli, particolarmente amati dai bambini che spesso si organizzano per portare da mangiare a questi piccoli animaletti.

Il parco per i bambini

Le famiglie frequentano soprattutto lo spazio giochi, al centro del parco, per divertirsi sulle altalene, sullo scivolo o sulle piccole giostre. Vicino a quest’area trovano anche Jurassic Gelso, uno spazio che ospita le rappresentazioni di alcuni dei più famosi esemplari di dinosauri.

Spazi per il pic-nic sono presenti in tutte le zone del parco, all’ombra di piante ad alto fusto come pini e roverelle: ideali per il refrigerio nelle ore più calde delle giornate estive.

Il Parco e lo sport

All’interno del Parco troverete anche un centro tennis e il Palazzetto dello Sport, oltre a una palestra all’aria aperta allestita di recente con attrezzi ad utilizzo libero.

Il Parco del Gelso, come tutte le aree verdi curate e attrezzate, è molto frequentato per l’attività sportiva: in bicicletta, di corsa, per lunghe camminate o semplicemente per una passeggiata nei sentieri ombreggiati. All’ombra dei grandi alberi vengono anche organizzati corsi di yoga e pilates.

Il parco è sempre aperto e l’entrata è libera e gratuita. Entrate: a Igea Marina, da Via Luzzatti o Viale Ennio, a due passi dal centro cittadino.