Diventa biologo per un giorno a Bellaria Igea Marina!

Appuntamento speciale con Tiziana, biologa marina, per scoprire tutti i segreti dell’Adriatico.

 

Questa estate le spiagge di Bellaria e Igea Marina si trasformeranno in un laboratorio di biologia marina a cielo aperto grazie a “Diventa biologo per un giorno”.

Tutti i bambini, ma anche i loro genitori, avranno la possibilità di conoscere da vicino il Mare Adriatico e i suoi abitanti.

Battute di snorkeling in acqua bassa per i più piccolini, misurazione della salinità e della temperatura dell’acqua, laboratori in spiaggia per imparare a conoscere i segreti del mare e i suoi abitanti.

Armati di oblò e maschere da snorkeling, i bambini, guidati dalla biologa Tiziana, andranno ad osservare da vicino anemoni e lumache di mare, bavose, ghiozzi e praterie di lattuga di mare.

 

I laboratori di biologia ed ecologia del mare si terranno in chiave ludica e divertente, per rendere semplici concetti che a scuola ci sembrano tanto difficili!

Test dell’acqua, densimetri e altri divertenti strumenti sono i “ferri del mestiere” di un biologo che vuole scoprire la chimica e la trasparenza dell’acqua! L’Adriatico diventerà un vero laboratorio dove, grazie all’aiuto di Tiziana, scopriremo i segreti dell’acqua del nostro mare.

Appuntamenti aperti a tutti i bimbi:

  • 26 giugno 2019 => Bagno Gino 59-60 a Igea Marina
  • 16 luglio 2019 => Bagno Sauro 50 a Bellaria
  • 31 luglio 2019 => Polo Est zona Portocanale a Igea Marina
  • 21 agosto 2019 => Polo Est zona Portocanale a Igea Marina

I laboratori si terranno in spiaggia, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 circa. Ritrovo ore 9.45.

La partecipazione è gratuita.

Iscrizione obbligatoria e possibile fino al giorno prima, contattando il Consorzio Family Hotels al numero +39 0541 347329 oppure info@hotelfamily.eu.

Numerosi altri appuntamenti si terranno nei mesi di luglio e agosto, disponibili per chi prenota il nostro pacchetto “Speciale Biologo per un giorno”.