Sole e brezza marina, tutto quello che vi serve in vacanza!

A Bellaria Igea Marina anche il clima è perfetto per vivere una vacanza al mare in tutta tranquillità.

In estate le giornate sono generalmente calde, con temperature che superano anche i 30 gradi, ma mitigate dal vento che, senza essere fastidioso, attenua la calura e rende ottimali le condizioni per stare in spiaggia. Seppure situata all’estremità meridionale della Pianura Padana, Bellaria Igea Marina non risente del suo clima, se non marginalmente, ma ha un clima mediterraneo.

Estati calde, secche e anche poco piovose, mentre gli inverni, che al contrario risentono dell’influenza padana, possono essere anche decisamente freddi e umidi, con il termometro che nei mesi più freddi staziona spesso vicino allo zero, con episodi nebbiosi che si verificano anche spesso durante questa stagione. Temperature sì rigide, ma anche con tante giornate di sole che, in assenza del vento e combinate all’azione mitigatrice del mare, garantiscono nelle ore centrali della giornata temperature non troppo fastidiose. Le nevicate sono rare, ma lo spettacolo della spiaggia innevata è imperdibile!

Autunno e primavera, come in tutta la Riviera, possono essere variabili dal punto di vista climatico, ma sono anche momenti perfetti per rilassarsi e scoprire le ricchezze della Romagna, tra natura e cultura. L’autunno spesso, soprattutto nella prima parte, è la naturale continuazione dell’estate e la primavera alterna annate di bel tempo ad altre di tempo più variabile.