Siamo con Milena di Bimbi e Viaggi, mamma blogger vivace ed appassionata, per scoprire il Family blog tour a Bellaria Igea Marina, conosciamo le protagoniste: pensieri, sensazioni e un piccolo focus su una città a misura di bambino.
Ciao Milena, ti va di raccontarci chi sei e parlarci della tua Experience come mamma viaggiatrice?
“Chi sono? Una nessuna centomila! 😉 Scherzi a parte, in questo caso sono una mamma che ama viaggiare e che, per “colpa” di questa passione, è arrivata a creare un blog, un luogo dove raccontare e condividere esperienze con altri genitori che amano scoprire il mondo assieme ai propri figli. All’inizio non è stato facile perchè, appena mi sono trovata tra le braccia quel piccolo fagottino, ho iniziato ad avere mille timori.
Ma ho deciso di superare la paura: per il battesimo di mia figlia ci siamo regalati il primo viaggio in 3 a Formentera ed è andato meravigliosamente: lei aveva 5 mesi, e da quel momento non ci siamo più fermati. Le nostre destinazioni preferite sono quelle dove si può vivere a contatto con la natura, possibilmente scoprendo mondi e culutre lontani dalla nostra realtà.
Viaggiare con nostra figlia ci ha però fatto scoprire che il viaggio vero inizia appena esci di casa, senza bisogno di volare dall’altra parte del mondo, quindi ogni esperienza con lei diventa un’occasione per imparare e divertirsi!”
Sei stata un po’ la cornice unificante del Blog tour a Bellaria Igea Marina: come é nata l’idea e come hai coinvolto le tue “colleghe” in questo progetto?
“L’idea di #BIMforkids è nata nel periodo natalizio, in un ristorante di Bellaria Igea Marina, davanti ad un piatto di ottimo pesce: siamo o non siamo in Romagna? 😉 Avevo conosciuto Stefania tramite facebook e lei mi ha invitato a visitare il meraviglioso presepe di sabbia della città insieme alle colleghe di Fondazione Verde Blu.
In quell’occasione ci siamo confrontate sulle possibili sinergie per raccontare la località alle famiglie…e un po’ alla volta, complice la grande passione che ci accomuna, è nato #BIMforkids.
Sensazioni ed emozioni post viaggio.. “Ogni volta che rientro da un blog tour organizzato e gestito con passione e professionalità mi sento una privilegiata.
Anche in questo caso ho avuto la fortuna di conoscere un territorio da vicino, da un diverso punto di visita, di farmelo raccontare nei dettagli e soprattutto di condividere il cammino con chi quel territorio lo vive e lo valorizza quotidianamente col proprio lavoro.
In questo caso specifico poi, avendo collaborato all’organizzazione, ho provato una forte emozione nel vedere i sorrisi dei nostri bimbi, felici per le esperienze che Bellaria Igea Marina ha offero loro…”
5 elementi che fanno di Bellaria Igea Marina una destinazione per famiglie (secondo lo sguardo di una mamma blogger)
“Se dovessi sceglierne solo 5 direi:
1) spiagge attrezzate e dotate di tanti servizi per adulti e bambini
2) acqua che digrada dolcemente e quindi adatta anche per bimbi piccoli
3) family hotel dotati di ogni comfort per le famiglie
4) ottimo cibo
5) Lillo (se una località ha talmente a cuore i bambini da creare un personaggio che prende forma nelle loro mani, non serve aggiungere altro)”
Per chi volesse continuare a seguire i viaggi della mamma blogger Milena può farlo su: www.bimbieviaggi.it