Parchi tematici in Romagna per tutta la famiglia

La Riviera dei Parchi

La Romagna è da tempo definita la Riviera dei Parchi: è infatti la regione con la più alta concentrazione di parchi tematici in Italia. Il “distretto dei parchi” assicura divertimento per tutte le età e per tutte le tasche e si rinnova costantemente, con nuove attrazioni e percorsi da scoprire ogni anno.

I parchi vi aspettano da Pasqua con tantissime sorprese.
Preferite il mare e la natura alle attrazioni più adrenaliniche? In Romagna avrete l’imbarazzo della scelta!

Nei nostri Family Hotels troverai prezzi speciali per tutti i Parchi. Richiedi informazioni!

Parchi tematici: i grandi classici

  • Italia in Miniatura
    Un viaggio alla scoperta dell’Italia e dell’Europa, un itinerario tra 273 miniature che riproducono le più famose meraviglie architettoniche: da Roma a Milano, da Pisa a Verona, da Atene a Copenhagen. Un’area speciale del parco è dedicata a Venezia, da visitare in gondola. Visita panoramica dall’alto con la monorotaia. In più: attrazioni, giochi e la Scuola Guida per i bimbi.
    Consigliato per tutte le età. Apertura dal 16 marzo 2019, fino al 20 aprile sabato e domenica

  • Fiabilandia
    Il regno delle fiabe, paradiso per i più piccoli. A Fiabilandia si ritorna bambini con il Castello di Merlino, la Baia di Peter Pan, Fort Laramie e il Villaggio Apache, la miniera d’oro, il labirinto. Al centro del Parco un lago da attraversare con Fiaby Boat e il trenino Fiabilandia Express che vi accompagnerà da un’attrazione all’altra.
    Consigliato anche ai piccolissimi. Apertura aprile 2019

 

 

Parchi tematici: per gli amanti del mare

  • Oltremare
    Nella Laguna dei Delfini più grande d’Europa vi aspetta un emozionante spettacolo e l’incontro con un esperto per soddisfare tutte le vostre curiosità su queste splendide creature marine. Nella Fattoria incontrerete le specie domestiche tipiche della pianura del Po: anatre, galline, pecore, barbagianni, istrici, conigli, caprette e scoprirete il coloratissimo mondo dei pappagalli.
    Il volo dei rapaci vi avvicinerà all’antica arte della falconeria con aquile, gufi, falchi ed avvoltoi.
    Consigliato anche ai piccolissimi. Apertura aprile 2019

  • Acquario di Cattolica
    Oltre 100 vasche per scoprire squali, pinguini, trigoni e meduse, murene, lontre e cuccioli di caimani. Un percorso dedicato agli animali esotici con camaleonti, rane, insetti e serpenti. L’Asilo delle Tartarughe accoglie gli animali malati che vengono ospitati e curati fino al loro ritorno in mare.
    Consigliato per tutte le età. Apertura aprile 2019

 

Parchi tematici: per gli amanti degli animali

  • Zoo Safari
    450.000 metri quadri di parco, dedicati ad animali provenienti da tutto il mondo. Un vero e proprio safari che vi porterà alla scoperta di animali esotici, della fattoria, del rettilario, dell’Isola dei babbuini. La visita può essere fatta con la propria macchina o con il trenino.
    Consigliato per tutte le età. Apertura dal 3 marzo 2019, fino al 1 aprile solo la domenica

  • La Casa delle Farfalle
    Un mondo magico, colorato dalle ali di centinaia di farfalle di tutte le dimensioni. La Casa delle Farfalle è una serra che riproduce il clima e l’ambiente delle foreste pluviali dove le farfalle vivono e si riproducono liberamente. La serra ne ospita migliaia provenienti da Africa, Asia, America e Australia: le potrete osservare da vicino, posate sui fiori o sulle foglie delle piante tropicali. Accanto alla serra troverete anche “La Casa degli Insetti”, un padiglione completamente dedicato al mondo degli invertebrati.
    Consigliato per tutte le età. Apertura 16 marzo 2019

 

Parchi tematici: per il divertimento più sfrenato

  • Mirabilandia
    Il divertimento per eccellenza! Oltre alle più famose attrazioni come Katun, Ispeed, Oil Tower, Rio Bravo, Far West Valley, troverete aree tematiche dedicate ai più piccoli come Bimbopoli e Dinoland e tantissimi divertenti spettacoli. Novità 2019: Ducati World!
    Consigliato per tutte le età. Apertura dal 6 aprile 2019, fino al 18 aprile sabato e domenica 

 

  • Aquafan
    Il parco acquatico più famoso d’Europa con i suoi 90.000 metri quadri di scivoli, giochi d’acqua, piscine. Popolarissimi gli scivoli, dal Kamikaze all’Extreme River, dallo Speedriul al River Run, dal Surfin’hill al Twist, e lo StrizzaCOOL: l’attrazione formato famiglia che permette discese su un gommone per 3/4 persone per volta. Ultimo scivolo in ordine di apertura, il Black Hole e per i più piccoli, la Piscina dell’Elefante rosa. Nella piscina con le onde tantissimi spettacoli musicali apprezzatissimi dai più giovani.
    Consigliato per tutte le età. Apertura giugno 2019

Richiedi i nostri prezzi speciali Family!