Parchi e verde … Rilassarsi a Bellaria Igea Marina

Il più grande è quello del Gelso, con i suoi 40 ettari di verde

Se volete trascorrere un po’ di tempo durante la vostra vacanza con i bambini nella tranquillità di un parco o di un giardino pubblico ne troverete uno praticamente ad ogni angolo. Parchi e spazi verdi fanno di Bellaria Igea Marina una località dove la tranquillità e la quiete si fondono con la vostra vacanza, facendovi rilassare e al tempo stesso garantendo il continuo divertimento per i vostri bambini.

Portateli a giocare al Parco del Gelso, tra roverelle e pini, piante e fiori e li farete familiarizzare con i tanti animali che vivono nel suo laghetto. Portate con voi un po’ di pane secco e l’amicizia sarà immediata. Tra spiaggia e città, il Parco Pavese, tra i più grandi della località, è proprio in quella zona che si affaccia sul mare (nell’area a sud della cittadina) dove ci si può fermare a godersi l’ombra dei suoi alberi soprattutto nelle giornate di calura estiva. Il Parco Pavese è quasi una cosa sola con la spiaggia libera dove il Beky Bay organizza feste, eventi, concerti e animazioni di ogni tipo, molte delle quali dedicate proprio ai bambini. Amate camminare o andare in bicicletta?

Il percorso più suggestivo, sia pedonale che ciclabile, è quello che costeggia il fiume Uso fino a San Mauro Pascoli: i Sentieri per l’Uso. Un salotto a cielo aperto Bellaria Igea Marina, dove il clima è perfetto per una vacanza all’aria aperta. Il Parco della Casa Rossa di Alfredo Panzini, giardini, prati e viali alberati completano la cartolina della città. Proprio i viali alberati dove spuntano boutiques, botteghe artigianali, negozi e ristoranti fanno sì che tutta la città sia ovunque coperta da un unico colore: il verde, che tanto piace a voi famiglie e soprattutto ai vostri bambini.