La tranquillità impagabile di un parco, rilassarsi all’ombra degli alberi anche in piena estate o giocare sullo scivolo e l’altalena del giardino pubblico. Gli spazi verdi fanno di Bellaria Igea Marina una località dove la quiete e la spensieratezza delle vacanze, trovano il mix perfetto.
Basta una passeggiata al Parco del Gelso, tra roverelle e pini, piante e fiori per ossigenare i pensieri e rinfrescare le idee. Poi c’è il laghetto con le anatre e i cigni, il preferito dai bimbi, portate con voi un po’ di pane secco e il divertimento comincia. Tra spiaggia e città, il Parco Pavese, tra i più grandi della località, si affaccia sul mare (nell’area a sud della cittadina). Il Parco Pavese è quasi una cosa sola con la spiaggia libera dove il Beky Bay organizza feste, eventi, concerti e animazioni di ogni tipo, molte delle quali dedicate proprio ai bambini.
E per una bella camminata o un giro in bicicletta?
Il percorso più suggestivo, sia pedonale che ciclabile, è quello che costeggia il fiume Uso fino a San Mauro Pascoli: i Sentieri per l’Uso. Un salotto a cielo aperto Bellaria Igea Marina, dove il clima è perfetto per una vacanza all’aria aperta.
Il Parco della Casa Rossa di Alfredo Panzini, infine, ti sorprende con giardini, prati e viali alberati.
Anche il centro città si ossigena con alberi e frescura, è l’Isola dei Platani, dove spuntano boutiques, botteghe artigianali, negozi e ristoranti per un po’ di shopping.
Tutta la città è ovunque coperta da un unico colore: il verde, la sfumatura ideale per una vacanza di sorrisi in famiglia.