Se soggiornate in uno degli hotel di Bellaria per bambini e siete in vacanza con la famiglia vi basterà andare a visitare il Parco del Gelso, oasi di verde a due passi dal mare, dove in estate vi potrete rinfrescare sotto l’ombra degli alberi e allontanarvi dal caos dei divertimenti in spiaggia.
Nel parco vivono anche tanti animali, che popolano il laghetto del Gelso, punto di ritrovo obbligatorio per i bambini che portano da mangiare a questi simpatici animaletti. Ma nei suoi 40 ettari di verde, con piante ad alto fusto come pini e roverelle, la famiglia può trovare tutta la tranquillità che cerca in qualsiasi periodo dell’anno. I bambini potranno giocare con le altalene, gli scivoli, le giostre mentre i papà si diletteranno nella pesca nel laghetto del Gelso, che si raggiunge anche grazie ad alcuni ponti che facilitano la pesca e dove ci si può stendere a prendere il sole.
Ma il parco, come tutte le aree verdi curate e attrezzate, è ideale anche per gli amanti dello sport e delle camminate. In bicicletta, di corsa, per lunghe camminate, o per una semplice passeggiata nei sentieri ombreggiati immersi in una molto ricca vegetazione e con aree tematiche che lo rendono unico.
Il parco si trova vicino al mare, a pochi metri dal centro di Igea Marina.