Vacanze family a Bellaria Igea marina per una vera mamma (family) blogger

Le parole e l’esperienza di Cristina Rampado di Crinviaggio dopo la sua esperienza di blogfamilytour a Bellaria Igea Marina. Ciao Cristina, ci parli di te e del tuo crinviaggio?

Crinviaggio è nato dalla necessità di condividere con “gli altri” le mie esperienze di viaggio. Ho pensato che di guide turistiche ce ne sono fin troppe, e che raccontare le emozioni che un viaggio riesce a donare, può portare al lettore nuovi stimoli.

Da quando sono mamma ho imparato a viaggiare in modo diverso, ma unico! Un bambino riesce a farti scorgere il mondo da un punto di vista che si era perso…così le vacanze family hanno sempre un punto di vista in più da mostrare.

Il blog tour a Bellaria Igea Marina è stato la tua prima esperienza in Romagna, come è andata?

E’ vero, in Romagna non c’ero mai stata. Mi è capitato qualche volta di fermarmi mentre andavo verso sud, per una piadina al volo…e solo questa vale il viaggio!

Ma grazie a questo Blog Tour ho conosciuto un pezzetto di Italia che mi mancava, sempre bypassata, a volte senza motivo.

Il bello è proprio questo, far conoscere luoghi, portarli tra la gente attraverso foto e racconti.

E’ andata benissimo, l’accoglienza perfetta, le attività bellissime e a portata di grandi e piccini!

Mio figlio mi chiede sempre quando ci possiamo ritornare!!! Un vero esempio di vacanze family. Cosa deve possedere una destinazione su misura di famiglia/della tua famiglia ? Da viaggiatrice, dico sempre che ogni luogo è adatto a dei bambini.

Basta imparare a conoscerlo e scoprire i lati che magari si tiene troppo nascosti. E’ però vero che un mare, un parco giochi ed una bicicletta sono parti fondamentali per una vacanza all’insegna del divertimento, che un Hotel con delle speciali accortezze rende il soggiorno più tranquillo per il genitore e divertente per il bambino.

Mare, spiaggia e divertimento, Cosa ti rimane in maniera più viva rispetto a questa esperienza a Bellaria Igea Marina e cosa ti ha fatto sorridere di più di queste vacanze family?

Le città di mare hanno quel qualcosa in più… La spiaggia, le onde, sono un buon rimedio contro lo stress! Mi sono rimaste impresse la cordialità e le risate, senza quelle il gruppo perde valore!

Le pedalate, e l’entusiasmo dei bambini, quello ha un valore aggiunto su tutto! Mi ha fatto sorridere mio figlio, che insieme agli altri bambini si è divertito tantissimo, e delle piadine vogliamo parlarne?

Da grande lui vuole fare il cuoco! Si è portato a casa un nuovo bagaglio esperienziale,qualcosa che ricorderà nel tempo, ed io non posso che essere felice di questo! Per seguire le avventure di Cristina il Suo blog è crinviaggio.com