Viva, viva la Befana a Bellaria Igea Marina

“La Befana vien di notte, con le scarpe tutte rotte!”

Questo ritornello antico celebra una delle feste più apprezzate dai più piccoli, quella che segna la fine delle festività natalizie. A Bellaria Igea Marina la Befana arriva quest’anno accompagnata dai Vigili del Fuoco del Comando di Rimini, che organizzeranno in Piazza del Popolo (di fronte al nostro Comune) un vero e proprio villaggio chiamato “Pompieropoli”.

I più piccoli, protagonisti della giornata, potranno diventare pompieri per un giorno (un pò il sogno di tutti i bambini, no?) accompagnati dall’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco. In più, potranno ammirare i mezzi utilizzati per il soccorso e cimentarsi con il ponte tibetano e le teleferiche.

Per concludere il pomeriggio, l’arrivo della Befana che porterà con sè tantissimi dolci. Chissà se li avrà per tutti?

L’ultimo week end di festa di questo inizio 2018 riserva anche altre sorprese: i ragazzi più grandi potranno infatti incontrare una delle youtuber del momento, LaSabriGamer. Per passare un pomeriggio con la vostra beniamina l’appuntamento è in Piazza Matteotti a Bellaria, dalle ore 15.00.

Per chi ama presepi e tradizione, una visita al Presepe di Sabbia è d’obbligo. Il nostro presepe quest’anno ha voluto rappresentare insieme alla Natività anche i momenti più giocosi del Natale, con sculture particolarmente adatte ai più piccoli. Troverete ad aspettarvi Babbo Natale e le sue renne, il pupazzo di neve, il giocattolaio e tanti bellissimi animaletti.

Una particolarità di questo Natale è il Presepe di Pasta, realizzato nella Chiesa Antica di Bordonchio dai ragazzi del catechismo. Una creazione originalissima, senza effetti speciali! All’interno della Chiesa troverete anche il Presepe Artistico Animato realizzato dai parrocchiani.

Le vacanze si concludono come sempre con una festa a Bellaria Igea Marina! Ma sarà presto tempo di pensare alle prossime, magari nei nostri Family Hotels!

Scopri le nostre offerte family!